Perché scegliere il marketing diretto

Il marketing diretto è una metodologia completamente innovativa, crea notorietà del marchio con l'obiettivo di aumentare le vendite e avere più clienti.

Il marketing diretto lavora sul brand e sulla sua unicità. Si avvale di strategie mirate a rendere l’azienda più forte rispetto alla concorrenza. Mette in pratica strategie di fidelizzazione per avere il massimo profitto attraverso l’acquisizione di una nuova clientela.L’arte di acquisire nuovi clienti e tenerseli ben stretti: questo è il marketing diretto; una strategia utilizzata dalle imprese per ottenere una risposta diretta alle iniziative commerciali promosse, testando su piccola scala i comportamenti dei clienti. L’obiettivo principale è quello di creare e mantenere un rapporto continuo con la clientela, attraverso la comunicazione interattiva che tiene conto della risposta dei consumatori agli input dell’azienda.

marketing diretto - SICO

La metodologia innovativa del marketing diretto

Il marketing diretto è una metodologia completamente innovativa, crea notorietà del marchio con l’obiettivo di aumentare le vendite e avere più clienti.
L’utilizzo di database contenenti elenchi con informazioni sempre più dettagliate possono essere la risposta al problema della progressiva frammentazione dei mercati e la difficoltà di conoscere i potenziali clienti.

Rispetto alla pubblicità tradizionale, il marketing diretto permette di misurare immediatamente i risultati degli investimenti e delle campagne di comunicazione; questo perché, essendo un media che presuppone una risposta, uno scambio biunivoco di informazioni tra impresa e cliente, dalla comparazione tra risorse impiegate nella strategia di marketing e ritorno commerciale e di immagine si può valutare il tasso di redemption sviluppato. Con il marketing diretto è possibile definire target molto mirati e concentrare l’azione, grazie ad archivi che forniscono informazioni molto precise sulle caratteristiche individuali, sia di natura territoriale sia sul profilo comportamentale del cliente: in questo modo la comunicazione risulta essere davvero mirata e vicina alle esigenze di target.

Il marketing diretto è uno strumento con grandi potenzialità in grado di agevolare la creazione e l’alimentazione di community con un forte senso di appartenenza proprio grazie alla condivisione delle informazioni. La comunicazione pubblicitaria, quindi, acquisisce grazie a questi strumenti un nuovo volto.

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