Quali sono le strategie di marketing

strategie di marketing SICO - le fasi

Le 4 mosse base che usiamo per creare una perfetta strategia di marketing. Per scoprire quali sono le tecnice non ti resta che affidarti a noi!

l’evoluzione delle strategie di marketing ha come origine la strategia OUTBOUND che è stata sostituita solo negli ultimi anni dall’INBOUND. La differenza tra queste due strategie sono: che la prima usa strumenti legati alla comunicazione tradizionale come affissioni,pubblicità sui quotidiani ecc cercando di attirare il maggior numero di potenziali clienti in tempi brevi, mentre la seconda l’INBOUND, grazie a strategie per lo più online, cerca di attirare il cliente a sè con attività pianificate a lungo termine. L’Inbound è un’attività di marketing online che va pianificata a lungo termine perché si divide in 4 fasi che diventeranno le nostre mosse:

Le quattro mosse delle strategie di marketing

Attirare

per attirare il potenziale cliente utilizziaqmo strumenti che portano traffico al sito come: SEO, BLOG E SOCIAL MEDIA.

Chiudere

con l’aiuto del Software Hubspot, il figlio dell’ibound marketing per eccellenza,si possono gestire titti i pezzi della strategia riuscendo ad intercettare quali sono i clienti più propensi all’acquisto perchè si ha sempre tutto sotto controllo.

Convertire

una volta attirate le visite profiliamo i contatti.Le informazioni di contatto sono fondamentali per ogni marketing manager e per far si che il visitatore compili un qualsiasi format usiamo: FORM, CALL-TO-ACTION E LANDING PAGE.

Fidelizzare

l’ultima fase della metodologia che utilizziamo dell’ibound è quella chiamata “DELIGHT” per fidelizzare i clienti è necessario monitorare querllo che avviene in rete e organizzare degli eventi offline per rafforzare il rapporto creato,gestire le comunicazioni sui social rendendo partecipe il cliente ed infine personalizzare i contenuti per far si che quello che si cerca sia sempre a portata di mano.

Seven Media

La tua azienda è in crisi? Cosa aspetti ad aumentare i tuoi fatturati?